CCNP San Paolo - Neuropsicologia e Psicoterapia
News

Corso Yoga

Corso Yoga

Yoga per bambini

Lo Yoga è una disciplina millenaria volta al miglioramento dello stato psicofisico, attraverso una pratica equilibrata e completa.

Praticare questa disciplina sin da piccoli, può contribuire ad agevolare la crescita fisica ed emotiva del bambino, affinché possa imparare a socializzare in un ambiente piacevole e sereno, sia con il gruppo di partecipanti che con l’adulto di riferimento.

Lo Yoga aiuta i più piccoli ad assumere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie sensazioni soprattutto grazie all’importanza data alla respirazione.

A differenza dello Yoga per adulti, quello per bambini è principalmente basato sul gioco e sul movimento, il tutto svolto in un’atmosfera rilassante e confortevole

 

Yoga per adulti

Anche gli adulti possono trarre grandi benefici dalla pratica dello Yoga, sia dal punto di vista fisico che mentale. Contribuisce infatti a tonificare i muscoli, armonizzare la postura, migliorare la respirazione e regolarizzare il battito cardiaco.

Dal punto di vista mentale, grazie alla possibilità di controllare il proprio corpo e il proprio respiro, lo Yoga facilita la gestione dei disagi legati allo stress e all’ansia e aumenta la capacità di concentrazione.

Grazie a questa pratica si può diventare più consapevoli delle proprie emozioni, vivendole con maggior distacco senza esserne sopraffatti.

Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
CONTATTACI
Facebook
Web Agency Concept Point by Italmarket
Preferenze GDPR Cookie - Privacy

ATTENZIONE, PER MOTIVI TECNICI IL NUMERO FISSO E' MOMENTANEAMENTE FUORI USO. PER QUALSIASI COMUNICAZIONE POTETE CHIAMARE AL 393 9112415

CHIUDI