CCNP San Paolo - Neuropsicologia e Psicoterapia
News

Corso Yoga

Corso Yoga

Yoga per bambini

Lo Yoga è una disciplina millenaria volta al miglioramento dello stato psicofisico, attraverso una pratica equilibrata e completa.

Praticare questa disciplina sin da piccoli, può contribuire ad agevolare la crescita fisica ed emotiva del bambino, affinché possa imparare a socializzare in un ambiente piacevole e sereno, sia con il gruppo di partecipanti che con l’adulto di riferimento.

Lo Yoga aiuta i più piccoli ad assumere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie sensazioni soprattutto grazie all’importanza data alla respirazione.

A differenza dello Yoga per adulti, quello per bambini è principalmente basato sul gioco e sul movimento, il tutto svolto in un’atmosfera rilassante e confortevole

 

Yoga per adulti

Anche gli adulti possono trarre grandi benefici dalla pratica dello Yoga, sia dal punto di vista fisico che mentale. Contribuisce infatti a tonificare i muscoli, armonizzare la postura, migliorare la respirazione e regolarizzare il battito cardiaco.

Dal punto di vista mentale, grazie alla possibilità di controllare il proprio corpo e il proprio respiro, lo Yoga facilita la gestione dei disagi legati allo stress e all’ansia e aumenta la capacità di concentrazione.

Grazie a questa pratica si può diventare più consapevoli delle proprie emozioni, vivendole con maggior distacco senza esserne sopraffatti.

Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
CONTATTACI
Facebook