CCNP San Paolo - Neuropsicologia e Psicoterapia
Di cosa ci occupiamo

Consulenze specialistiche

Il CCNP San Paolo propone dei servizi di consulenza in campi correlati al benessere dell’individuo, per garantire un approccio alla persona completo e multidisciplinare.

Consulenza psichiatrica

Lo psichiatra è un medico specialista della diagnosi psicopatologica e della psicofarmacologia. L’intervento con pazienti con un disturbo psichico implica un progetto terapeutico che si articola tenendo conto degli aspetti biologici e psicologici, della storia del paziente e del contesto relazionale in cui è inserito. La consulenza psichiatrica si propone come una consulenza medica specialistica per problemi, difficoltà o disagi relativi alla sfera personale e psichica. È finalizzata allo sviluppo di un piano terapeutico farmacologico, che può essere affiancato da un percorso di psicoterapia.

Consulenza neuropsichiatrica

La Neuropsichiatria si  focalizza sui disturbi mentali che colpiscono i pazienti con patologie cerebrali o del sistema nervoso. Si occupa di patologie neurologiche quali Alzheimer, Parkinson e paralisi cerebrale. Tratta anche disturbi da lesioni o danni cerebrali e le conseguenze cliniche da questi derivate. La valutazione Neuropsichiatrica permette di valutare lo sviluppo globale e psicomotorio del bambino individuando eventuali distorsioni, arresti o regressioni. Attraverso l'esecuzione di esami strumentali e di laboratorio giunge alla definizione diagnostica del problema discriminando eventuali disturbi psicopatologici e /o neurologici. 

Consulenza nutrizionistica

Il nutrizionista è una figura che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. Grazie alla conoscenza e allo studio degli alimenti e delle loro caratteristiche è in grado di supportare l'individuo tramite consigli riguardo l'alimentazione, profili nutrizionali e regimi alimentari personalizzati.

Consulenza legale

Il CCNP offre un servizio di prima consulenza gratuita su temi legali quali separazioni e divorzi coniugali, riconoscimento di invalidità civile, indennità di accompagnamento.

Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
CONTATTACI
Facebook
Web Agency Concept Point by Italmarket
Preferenze GDPR Cookie - Privacy

ATTENZIONE, PER MOTIVI TECNICI IL NUMERO FISSO E' MOMENTANEAMENTE FUORI USO. PER QUALSIASI COMUNICAZIONE POTETE CHIAMARE AL 393 9112415

CHIUDI