CCNP San Paolo - Neuropsicologia e Psicoterapia
Di cosa ci occupiamo

Psicoterapia dell’età evolutiva

Psicoterapia dell’età evolutiva

Durante l’età evolutiva (dai 3 ai 18 anni), il bambino prima e ragazzo poi, affronta molti cambiamenti (fisici, emotivi, comportamentali), continue prove e infinite sfide quotidiane.

Crescere è un’attività che accomuna tutti, ma non possiamo dare per scontato che tutti abbiano i mezzi emotivi, cognitivi e relazionali per affrontare il cambiamento e il nuovo alla stessa maniera. Può capitare, infatti, che il bambino/adolescente manifesti difficoltà nell’affrontare situazioni dal forte impatto emotivo; per questo, lo psicoterapeuta dell’età evolutiva, offre la possibilità di intraprendere un percorso di supporto psicologico per accompagnare il giovane e la sua famiglia al fine di fronteggiare le difficoltà vissute o quotidiane.

Lo psicoterapeuta, quindi, compie inizialmente un’accurata INDAGINE del funzionamento del bambino/adolescente, di come sono interconnessi i suoi pensieri, le sue emozioni e come questi influenzano i suoi comportamenti. Una volta ottenuta una sorta di "fotografia" del bambino o del ragazzo, questa viene condivisa con la famiglia accompagnata da una proposta di percorso psicoterapeutico personalizzato, in linea con le caratteristiche e con le esigenze dell'individuo.

Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
CONTATTACI
Facebook
Web Agency Concept Point by Italmarket
Preferenze GDPR Cookie - Privacy

ATTENZIONE, PER MOTIVI TECNICI IL NUMERO FISSO E' MOMENTANEAMENTE FUORI USO. PER QUALSIASI COMUNICAZIONE POTETE CHIAMARE AL 393 9112415

CHIUDI