CCNP San Paolo - Neuropsicologia e Psicoterapia
Di cosa ci occupiamo

Riabilitazione DSA (Disturbi dell'Apprendimento)

Riabilitazione DSA (Disturbi dell'Apprendimento)

Il modello neuropsicologico riconosce i DSA come disabilità congenite che accompagnano il soggetto durante tutto l'arco della vita manifestandosi in maniera variabile a seconda della gravità e degli stimoli ricevuti. Nonostante ciò, gli studi più recenti hanno dimostrato come un trattamento neuropsicologico riabilitativo precoce, intensivo e specifico, basato su una corretta diagnosi, è in grado di indurre un significativo miglioramento delle disabilità ed un importante riduzione delle conseguenze nel 75% dei casi. I Servizi di Neuropsichiatria Infantile e Psicologia dell’Età Evolutiva del Territorio, grazie alla rete di figure professionali quali Neuropsichiatri Infantili, Psicologi e Logopedisti supportano le famiglie lungo un percorso di valutazione, diagnosi, intervento e trattamento.

Lo psicologo interviene nella sfera delle emozioni e degli stati d’animo che accompagnano la vita di un bambino o di un ragazzo con DSA aiutandolo a lavorare sull' autostima, sull' autoefficacia e sulla motivazione.

 

Contattaci
Hai bisogno di aiuto?
CONTATTACI
Facebook
Web Agency Concept Point by Italmarket
Preferenze GDPR Cookie - Privacy

ATTENZIONE, PER MOTIVI TECNICI IL NUMERO FISSO E' MOMENTANEAMENTE FUORI USO. PER QUALSIASI COMUNICAZIONE POTETE CHIAMARE AL 393 9112415

CHIUDI